Volti nuovi: Brandon Belt

   Eccoci a parlare di un ragazzo proveniente dalla farm di cui probabilmente si sentirà parlare spesso e bene in futuro, noi Giants speriamo che quel futuro si riferisca già alla stagione che va ad iniziare. Brandon Belt, texano di Houston, è nato il 20 Aprile 1988 ed è stato scelto da San Francisco nel quinto giro del draft del 2009. La sua vera intera stagione a livelli importanti la disputa proprio l’anno scorso con 136 partite dilazionate tra le nostre squadre affiliate, ovvero San Jose, Richmond e Fresno, queste alcune delle sue cifre (come vediamo molto interessanti): AVG .452, OBP .455, SLG .620, H 173, 2B 43, 3B 10, HR 23, RBI 112. 

Chiaro che una stagione non può essere molto indicativa come valore del giocatore ma le qualità del ragazzo sono indiscusse e pare proprio che questo sia l’anno buono per il grande salto. Proprio per questo, Brandon è stato invitato allo spring training (non l’unico peraltro proveniente dalle minors) con l’obiettivo di fargli provare il gioco assieme a compagni ed avversari che potrebbe ritrovarsi in regular season e tutto fa pensare che potrà disputare un buon numero di partite. C’è da ipotizzare un suo ruolo da titolare già dall’opening day? personalmente, a meno di uno spring training eccezionale, non credo, si sa come in MLB si faccia fatica a lanciare giovani nella mischia (per la maggior parte delle volte a ragione) per cui credo che il dosaggio di Brandon avverrà con moderazione; c’è un però, cioè quello del ruolo. Belt può giocare sia prima base che outfielder (con preponderanza per la prima) e una certa lacuna nel ruolo oppure allo stesso tempo la necessità di non dare ad Huff un numero eccessivo di match potrebbe accelerare la cosa. Inoltre nell’outfield stesso avendo un punto interrogativo di nome De Rosa (fuori tutto l’anno scorso) ci potrebbe essere più spazio per giovani così vogliosi di mettersi in mostra.

E Brandon stesso ha grinta e voglia da vendere, l’AT&T lo aspetta a braccia aperte.

Una Risposta to “Volti nuovi: Brandon Belt”

  1. […] Volti nuovi: Brandon Belt (da S.F. Giants Italia) Eccoci a parlare di un ragazzo proveniente dalla farm di cui probabilmente si sentirà parlare spesso e bene in futuro […]

I commenti sono chiusi.