SF @ SD gara 3 (7-5): sorpasso sulla linea del traguardo

[Articolo scritto da Angelo Cappa]

Ricordo quando a fine Marzo, seguendo un live streaming di un allenamento dei Giants, i telecronisti, presi dall’entusiasmo dell’inizio di una nuova stagione e dell’arrivo dei nuovi acquisti, annunciavano a gran voce che questi Giants in versione 2012 avrebbero potuto finire la stagione con 92 vittorie.
In quel momento feci una grossa risata, pensando al 2011 e al fatto che ancora non avevamo visto nemmeno un out. Bene, con il senno di poi, possiamo tranquillamente dire che avevano ragione.

Infatti nella serata di domenica siamo arrivati alla 93° vittoria stagionale vincendo contro i Padres per 7-5.
E’ stata una vittoria giunta solo alla fine, dopo aver sonnecchiato per 7 riprese.
Tra ottavo e nono inning arrivano la bellezza di cinque punti che ribaltano il punteggio a nostro favore.

In campo Bochy ha dato spazio ad Huff, Theriot e Blanco fin dall’inizio. Huff ha risposto bene con un RBI nel primo inning, così che la sua presenza non è stata del tutto inutile
(si scherza, ovviamente). Theriot ha finito la partita con una valida dimostrando di poter essere una buona riserva in vista playoffs.

I Giants passano in vantaggio nel primo inning, con un ground out di Huff, come dicevo, che permette a Blanco (singolo e rubata) di arrivare a casa dalla terza base.

Lincecum inizia abbastanza bene, concedendo all’attacco avversario solo un singolo nei primi due innigs.
Nel terzo arrivano i primi problemi. Con due outs, manda Cabrera in base con quattro balls. Cabrera ruba bene, mette sotto pressione Tim e così arriva in terza base in un batter d’occhio. Nel frattempo la battaglia con Forsythe alla battuta è abbastanza dura, si arriva sul conto pieno quando il giocatore dei Padres spara la palla oltre le recinzioni dell’esterno sinistro del Petco Park. 2-1 San Diego.

Nel quarto ci riportiamo subito in parità. Belt e Sanchez battono due singoli consecutivi che aprono l’inning. Arias poi batte un singolo che potrebbe comodamente far arrivare Belt salvo per il punto del pareggio, ma una indecisione, legata anche alla caduta della palla abbastanza velenosa poco davanti a Denorfia, lo porta all’eliminazione a casa base.
Fortunatamente per noi, Volquez concede due BB consecutive a Lincecum e Blanco e così si arriva sul 2-2.

Il vantaggio non dura a lungo, perchè Grandal batte un fuoricampo da un punto che riporta i Padres in vantaggio.
Poi nel quinto inning, il solito Cabrera inizia a rubare basi su basi e a causa dell’errore di Sanchez nel tiro in terza, segna il punto del 4-2.

Per completare il tutto, arriva il terzo fuoricampo della giornata, di nuovo un solo home run, di Headley questa volta, ed è 5-2.

Ma tra ottavo e nono inning, dicevo prima, mettiamo a segno cinque punti che ci regalano la vittoria.
Nella parte alta dell’ottavo arrivano, con 0 out, la BB di Huff e il singolo di Pence. Belt è pronto, e con un po’ di fortuna, anche con la mazza rotta, batte il singolo del 3-5.
A questo si aggiunge il singolo di Sanchez che riempie le basi e infine la volata di sacrificio di Crawford che ci porta ad un solo punto di svantaggio.

Nel nono inning è Nady che pareggia la partita con un fuoricampo, seguito subito dopo dal singolo di Peguero e dal decisivo home run di Pence.
7-5 Giants!

Note positive del match:
– Attacco: nonostante i cambiamenti, battiamo ben 12 valide. Quasi tutti si fanno trovare pronti.
– Pence: 2 su 5 con 2 RBI e il fuoricampo vincente. Speriamo resti in forma in vista della post season.

Note negative del match:
– Lincecum: non proprio brillantissimo. Concede tre fuoricampo all’attacco dei Padres. Adesso c’è una settimana di riposo in cui può raccogliere le forze.

Ultima serie dell’anno, come ben saprete, contro i Dodgers a Los Angeles. Loro sono ancora in corsa per la seconda wild card, quindi desiderosi di vincere ad ogni costo.
Godiamoci queste ultime tre partite. Una nostra vittoria nella partita di stanotte, ore 4.10 italiane, potrebbe compromettere il futuro del 2012 dei Dodgers. Cain e Harang saranno i partenti.

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: